Le strategie digitali più efficaci per soddisfare gli obiettivi di visibilità Online a Cagliari e in Sardegna

Ogni giorno lavoriamo per offire una consulenza di web marketing a Cagliari e in Sardegna che produca risultati concreti in termini di visibiltà Online. Studiamo le strategie digitali per aumentare i visitatori sul tuo sito web migliorare il tasso di conversione nel tuo sito ecommerce in Sardegna. La visibilità online si ottiene attraverso tre canali diweb marketing:

  • L'ottimizzazione SEO del tuo sito web per migliorare il posizionamento organico su Google con le giuste keywords
  • Le strategie di content marketing e la gestione professionale dei Social Media
  • La realizzazione di campagne di pay per cic su Google Adwords e Facebook Ads


Le nostre strategie di web marketing a Cagliari aiutato trovare le giuste chiavi di ricerca, a raggiungere gli utenti in target e a produrre visibiltà sul Social Media. Siamo qui per spiegare le dinamiche di web digital marketing e fare assieme delle scelte che producano una  strategia su misura per il tuo sito e il tuo Brand. Il nostro lavoro quotidano in Sardegna è trovare il pubblico di riferimento, analizzare i competitor, ottimizzare le tue pagine web, studiare le keywords, fare test di usabilità nell'ecommerce, analizzare gli intenti di ricerca.

Stiamo costantemente confrontando, testando, provando per rimanere al passo col mercato Online (che si modifica in continuazione) in modo da poter offrire alle attività sarde, la migliore consulenza di web marketing strategico. Noi vogliamo diventare il tuo partner dietro le quinte, per lascarti concentrare sul tuo business, sui tuoi clienti e sul tuo prodotto.

Ottimizzazione SEO del sito web per il posizionamento su Google

Migliorare il posizionamento del sito web su Google con le giuste parole chiave è lo scopo di ogni azione di ottimizzazione SEO. Siamo specializzati nell'ottimizzazione SEO del sito su Google a Cagliari e abbiamo acquisito tantissima esperienza in campo di indicizzazione e posizionamento in tantti settori diversi. Lavoriamo al posizionamento organico su Google in Sardegna solo con azioni e interventi SEO che si basano sulla ricerca delle keywords e sulla qualità dei contenti. Il nostro lavoro di ottimizzazione SEO a Cagliari viene sempre fatto all'interno delle linee guida di Google, per fornire risultati di posizionamento organico nelle SERP concreti, genuini e duraturi. Non facciamo mai azioni SEO border line, che possano portare ad essere bannati o messi nelle black list.

Il posizionamento organico del sito su Google è oggi considerevolmente influenzato dal fattore mobile, ovvero dalla capacità del sito web di adattarsi agli smartphone e garantire una perfetta navigazione sui dispositivi mobili attraverso il responsive design. Il fattore responsive è un indicatore molto importante per Google e di conseguenza un elemento fondamentale nella strategia di ottimizzazione SEO del sito in una campagna di posizionamento organico. Un altro aspetto interessante di posizionamento organico e di visibilità nei risultati di ricerca su Google, è la crescente importanza dell'ottimizzazione SEO locale, in particolare nei risultati di ricerca in mobilità, sulle mappe di Google e sui suggerimenti geolocalizzati più vicini a te. Quando studiamo una strategia SEO in Sardegna dobbiamo anche "pensare locale" per aumentare la visibiltà Online nelle ricerche delle persone che stanno intorno a te.


Web marketing Cagliari Sardegna

Google Adwords e Facebook ADS per la visibilità online immediata

La pubblicità a pagamento di Google Adwords o di Facebook Ads è un elemento chiave per una strategia di web marketing che punti sull'aumento immediato della visibilità online. Gestiamo attivamente gli account Google Adwords e Facebook Ads dei nostri clienti, con l'obiettivo di avere in brevissimo tempo una visibilità Online, dove invece il posizionamento organico impiega mesi. Questo tipo di pubblicità pay-per-clic hanno il vantaggio di poter essere attive in pochissimo tempo e lo svantaggio che dipendono da budget giornaliero che il cliente è disposto a investire. La visibilità del tuo annuncio su Google o su Facebook è legato alle parole chiave che vengono scelte e al costo che si stabilisce per ogni clic. Studiare e ottimizzare una campagna AdWords o Facebook a Cagliari significa avere più visibilità online, in base a quanto siamo bravi a gestire la strategia di spesa giornaliera.

Social Media Marketing per coinvolgere gli utenti

ll valore di un brand viene percepito secondo la sua diffusione online e il luogo di maggior conversazione, curiosità e passaparola sono i Social Media. La gestione professionale dei Social Media a Cagliari e il ruolo di Digital PR sono diventati fondamentali una strategia di comunicazione e di branding. Facciamo il Social Media Manager in Sardegna con l'obiettivo di creare contenuti e fare storytelling per i nostri clienti che decidono per una strategia di web marketing che preveda engagement con gli utenti. Si tratta di generare lead per l'ecommerce o contatti per il sito web, sfruttando la capacità di interessare attraverso contenuti persuasivi pubblicati sui Social Media.

Il meccanismo su cui si fonda il social media marketing è proprio il passaparola, la condivisione agli amici degli amici, la viralità di un contenuto. I Social Media offrono straordinarie opportunità per costruire una solida reputazione on line e costruire un Brand. Un’azione di storytelling ben costruita, efficace e in target, all’interno di una pianificazione di contenut marketing, permette una grande crescita qualitativa del sito, dei Canali Social e della tipologia di lead.

Content marketing per soddisfare le esigenze di Google

Il content marketing in Sardegna ha finalmente assunto il ruolo che merita nella strategia di web marketing per far crescere un sito web e questo fondamentalmente grazie all'evoluzione dell'algoritmo di Google. Google oggi è estremamente orientato alla qualità dei contenuti dei siti Internet, all'autorevolezza di una pagina web e alla capacità di un sito di rispondere ad un intento di ricerca di un utente. I contenuti web in ambito informatico sono tutto ciò che è scritto nelle righe di un sito ed è facile capire che il nostro lavoro di content marketing a Cagliari è di ottimizzare tutto quello che trovi scritto all’interno di un sito, in base al contesto nel quale si trova.

Ecco perchè i nostri clienti si affidano a degli esperti di contenuti web, per farsi scrivere anche semplicemente la descrizione dell'azienda. C'è la necessità di scrivere buoni contenuti e cercare le keywords di ricerca migliori, per avere una strategia di web marketing e uno storytelling pesuasivo ed efficace. Concentrarsi sulla produzione di contenuti web non significa pensare alla quantità rispetto alla qualità, anzi bisogna produrre meno e ottimizzare di più.

Il content marketing è un trend di web marketing che si sta affermando e crescerà ancora di pari passo con i Social Media e gli algoritmi dei motori di ricerca.

Content marketing

Qual è la miglior strategia di web marketing?

Noi siamo per misurare concretamente i risultati di web marketing attraverso:

  • Un approccio analtico di web marketing
  • Una strategia di web marketing su misura per ogni sito web
  • La spiegazione della realtà, che di solito è diversa dalla tua percezione
  • Il dialogo per stabilire degli obiettivi concreti di web marketing
  • La cura dei dettagli nella strategia
  • La misurazione dei dati di web marketing

Una strategia di web marketing universale non esiste ma esiste il famoso marketing mix e la nostra professionalità per fare delle scelte di successo e centrare gli obiettivi di visibilità