Ecco come lavoriamo allo sviluppo software per aiutare le aziende a diventare realmente digitali, entrare nell'industria 4.0 e automatizzare i processi

I nostri programmatori software sono davvero esperti e insieme al project manager riescono a completare l'analisi in modo efficace e puntuale, per soddisfare le esigenze della tua attività. Lo sviluppo del software su misura necessita di una robusta progettazione, per consentire una buona ingegnerizzazione che tenga conto di tre aspetti, per noi fondamentali:

  • Scalabilità dell'applicazione
  • Portabilità del codice
  • Assistenza veloce



Lavoriamo tenendo conto che il processo di realizzazione del software è solo una tappa del ciclo di vita di un software. Tutte le funzionalità necessarie devono essere realizzate con una chiara architettura software, che consenta interventi nel codice per implementare nuove necessità, per modificare processi o per correggere bug. Ecco perchè il nostro team di sviluppo software include più ruoli. Lo sviluppo in team è molto diverso dallo sviluppo del freelance; nel team ci sono persone con esperienze diverse, che ricoprono diversi ruoli e che hanno diverse abilità, come:


  • Progettare la logica software (architetto)
  • Scrivere il codice del software (programmatori)
  • Studiare l’interfaccia utente (UX, UI designer)
  • Controllare la qualità del prodotto software (tester)
  • Gestire le risorse del progetto software (project manager)
  • Allungare il tempo di vita del software esistente (assistenza tecnica)


Perché vogliamo spiegare bene il processo di sviluppo del software?

Una attenta progettazione, ci consente di sviluppare software un pò per tutte le attività e in tutti i settori. Grazie all'esperienza informatica, che abbiamo acquisito nella realizzazione di software in Sardegna e nel ruolo di system integration, siamo in grado di rispondere concretamente ad un ampio mercato. Avere il processo di sviluppo software interamente nella nostra software house di Cagliari, ci permette di calibrare e personalizzare il software in base alle reali esigenze del committente, operando con flessibilità e con una progettazione agile. Sviluppiamo agilmente per cercare di arrivare in breve tempo al primo rilascio software, che ci consente di interagire con il nostro cliente e proseguire lo sviluppo verso il deploument finale.

Con questi processi di sviluppo software, realizziamo software a Cagliari e in tutta la Sardegna da anni, soddisfando le più disparate esigenze dal turismo al commercio, dall'industria alla cultura.




L’organizzazione che esegue lo sviluppo (software) )impatta la struttura del prodotto (software)

(Legge di Conway)


Flessibilità per innovare

I nostri progettisti e sviluppatori eccellono in tutte le tecnologie che promuovono lo sviluppo di software nativo, ibrido, multi piattaforma e personalizzato. Il nostro team ti aiuta a raggiungere rapidamente gli obiettivi attraverso uno sviluppo agile del software.

Il nostro approccio per uno sviluppo software:

Sviluppo software agile
Crediamo nell'efficienza e odiamo gli sprechi. Ecco perché riduciamo al minimo i rischi di sviluppo, rilasciando presto il software, in modo da trovare subito la direzione giusta.

Partnership a lungo termine
Il nostro team di sviluppo software diventerà il tuo partner. Gli sviluppatori seguono la tua visione e si concentrano sul raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Il nostro processo
I nostri processi di sviluppo sono costruiti attorno allo sviluppo agile: trasparenza, revisione e adattamento, per ricevere continui incrementi del tuo software.

Produttività garantita
I nostri sviluppatori hanno esperienza e sanno lavorare nel team di sviluppo, pertanto, sono più produttivi di un normale freelance.

Solo software su misura
La revisione del codice è uno dei processi fondamentali. Sappiamo come trovare le migliori soluzioni e come gestire le criticità.

Assistenza clienti
La nostra filosofia di sviluppo del software si basa sulla trasparenza, per cui saprai in ogni istante il punto dello sviluppo.

Software Cagliari