Anche il 2014 volge al termine, scopriamo come si evolvono i social network più popolari del mondo.

Per ovvie ragioni partiamo dal social network per eccellenza. Un “pianeta” da oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo. Mark Zuckerberg può essere più che felice, Facebook domina ormai da anni i social, con numeri che gli altri in questo momento possono solo sognare. Detto degli utenti registrati, i numeri più impressionanti sono quelli riguardanti le interazioni, dato che circa il 23% degli utenti controlla il proprio account più di 5 volte al giorno e vengono caricate, sempre ogni giorno, oltre 50 miliardi di foto.

Parliamo ora di Twitter. Il social di Jack Dorsey può contare su più di 500 milioni di utenti registrati di cui quasi 300 milioni attivi ogni mese.Numeri che ne fanno uno dei social media più importanti al mondo. Un altro dato interessante è il numero di accessi da mobile, circa il 60%.

Altro social che continua a crescere è Google+. Anche qui abbiamo numeri da leader assoluto del settore, oltre 500 milioni di utenti registrati e più di 300 milioni di utenti attivi.
Una statistica interessante è quella che riguarda il sesso degli utenti di Google+, oltre il 67% sono maschi.

Un social che si sta ritagliando una fetta importante di mercato, anche per via del suo target prettamente legato al mondo del business è Linkedin che con gli otre 200 milioni di utenti si attesta come uno dei più popolari social al mondo. Oltre il 40% degli utenti aggiorna il proprio profilo regolarmente e sono inoltre presenti oltre 3 milioni di pagine aziendali.

Altro social di rilevanza mondiale è Instagram. Può contare su più di 130 milioni di utenti, vengono caricate oltre 5 milioni di foto ogni giorno e postati oltre 1000 commenti al secondo. 

Ultimo social su cui vogliamo porre l’attenzione, ma non per importanza è Pinterest. Può contare su oltre 70 milioni di utenti di cui oltre il 69% sono di sesso femminile.

@AlexFlore
Facebook
Linkedin
+Andrea Pcplanet
per www.keyweb.it