Londra, grande successo per la mostra su Pompei. Il British Museum ha incassato per la mostra su Pompei 11 milioni di Euro. In UK sanno vendere arte e cultura italiana, un paradosso. 

Perchè non sappiamo organizzare il nostro turismo culturale? perchè non siamo organici nei piani di marketing turistici? Intanto in Sardegna e nel Meridione, il turismo va male. I dati del turismo balneare dicono che solo il 20% della massa turistica va a sud e solo il 13% del turismo straniero. La crescita del turismo passa da questi dati. Su 146 milioni di passeggeri negli aeroporti, solo un quarto va al sud.


Kuala Lumpur

Non costruiamo hotel belli, non sappiamo promuovere con piani di marketing turistici e non siamo propensi ad ascoltare le esperienze altrui. Tutti chiusi in cerchio come in un ballo sardo. Il nostro prossimo competitor sarà l'Africa del nord, vedi l'Algeria, non è una battuta, lo dicono gli analisti.

Gli hotel di tutto il mondo investono in SPA, noi le costruiamo e progettiamo per l'estero o al limite le apriamo pochi mesi all'anno, perchè vogliamo destagionalizzare.I siti web degli hotel sono scadenti, sciatti, abbandonati e spesso senza un sistema per prenotare online.

Tanti costruiscono siti web, noi realizziamo per gli hotel siti web che funzionano.