Creazione siti web responsive

Offriamo il supporto ideale per creare una presenza sul web, attraverso la progettazione e la realizzazione di siti internet a Cagliari: dal semplice sito web vetrina per avere una presenza professionale sulla rete, ai più complessi siti dinamici, e-commerce e portali, utilizzando le più moderne tecnologie di programmazione e di web design responsive. Freelandia fornisce tutti i servizi legati alla creazione di un sito web chiavi in mano, coma la registrazione del dominio, l'attivazione di caselle di posta elettronica, il posizionamento sui motori di ricerca, la gestione dinamica dei contenuti con un CMS, lo studio della grafica su misura, di logo e comunicazione.

Il sito internet viene realizzato con un design responsive e una grafica curata nei dettagli, professionale e di forte impatto. Poniamo inoltre grande attenzione alla semplicità di navigazione nelle pagine web e all'usabilità di tutte le funzionalità del sito. Se non possiedi i testi, scriviamo i contenuti web (e produciamo tutta la grafica necessaria) con attenzione e studio dello specifico settore, con grandi vantaggi di posizionamento sui motori di ricerca

Ogni sito non può che essere integrato con i social media e garantire interattività con gli utenti e massima condivisione dei contenuti per aumentare la visibilità.

Come lavoriamo al tuo progetto web
Freelandia ti affianca, ascolta le tue idee e le trasforma in soluzioni web semplici ed efficaci, per raggiungere il tuo obiettivo. I nostri clienti sanno che ci siamo sempre e non scompariamo dietro un numero di cellulare. Possono contare su una progettazione di alto livello, un'assistenza tecnica completa e un supporto rapido e risolutivo.

Analisi
Nella fase iniziale capiamo le esigenze del cliente e stabiliamo gli obiettivi del sito internet, individuiamo la comunicazione grafica, il target, le funzionalità e concordiamo un budget di spesa.
 
Progettazione
Saper analizzare è l'unica cosa che conta: aspetto grafico (immagini, layout, colori), struttura, funzionalità. Si procede con la realizzazione di una prima bozza, che verrà mostrata al cliente per l'approvazione.
 
Sviluppo
Approvata la bozza si passa alla realizzazione delle varie funzionalità web con lo sviluppo del codice. I tempi di realizzazione variano in base della tipologia di sito web e alla complessità delle funzionalità.
 
Consegna
La fase di test (responsive e funzionalità) del sito web, precede la messa on line definitiva e la consegna del sito. Al cliente viene effettuato il traning sul CMS e vengono consegnate le credenziali di back office.
 
Assistenza
La fase post consegna è la più trascurata dalle web agency. Il lavoro per noi non finisce quando il sito va on line: assistenza tecnica, controllo del server, back up dei dati e supporto al cliente.
 
Visibilità
Dopo la fase di lancio, viene fatto un audit di posizionamento del sito web sui motori di ricerca e con il cliente si stabiliscono keywords, strategie di web marketing, report e tempistiche per gli obiettivi.