La grafica nella comunicazione aziendale e pubblicitaria

Ci piace spaziare dalla grafica classica ai media digitali, facendolo con il rigore tradizionale e le nuove logiche espressive. Dal logo design alla grafica di un sito web, dallo studio di comunicazione, all'immagine coordinata per la tua attività in Sardegna. La comunicazione grafica determina la tua identità sociale e commerciale e aiuta piazzare sul mercato un prodotto e un servizio, ti distingue dalla concorrenza.

Cosa facciamo per te?
Per prima cosa siamo dei comunicatori creativi, ovvero sviluppiamo idee e concetti visivi per ispirare, informare o catturare gli utenti. Aiutiamo a renderti riconoscibile nel mondo, usando tanti supporti visivi per comunicare la tua identità. Caratteri, forme, colori, immagini, progettazione di stampa, fotografia, loghi e i cartelloni pubblicitari.

Combiniamo creatività e tecnologia per comunicare idee attraverso le immagini. Sviluppiamo così il layout generale e la progettazione di pubblicità, opuscoli, riviste e presentazioni aziendali. Siamo maniacali perchè i dettagli creano l'armonia di un progetto: il tipo di carattere, la dimensione, il colore e la lunghezza di un titolo, la definizione di un pay-off.

Grafica a Cagliari

Logo design
La creazione di marchi, loghi ed etichette costituisce l'elemento qualificante della comunicazione, il marchio contraddistingue un'azienda e dunque deve essere studiato perchè possa trasmettere con immediatezza identità e valori. Per noi di Freelandia un logo deve essere semplice, appropriato e versatile. Fare un logo non è cosa facile e richiede molte operazioni di analisi, di realizzazione e di ottimizzazione. Un logo nasce sempre da mille prove.

Studio grafico VS Grafica pronta
Gli strumenti di logo design on line e di grafica pronta sono, nella maggior parte dei casi, facili da usare e rappresentano un modo molto economico per creare loghi e grafica senza l'aiuto di un grafico professionista. Con tantissimi strumenti di progettazione logo disponibili, forse ne troverai uno che si adatta alla tua esigenza. Alcuni si concentrano sulla facilità d'uso, mentre altri si basano sulla velocità di realizzazione, ma nessuno dei software di progettazione logo effettua uno studio o ricerca di comunicazione grafica. Ancora più importante, quale attività può prescindere dall'analisi di comunicazione per sviluppare il proprio branding e la propria identità?

Se stai pensando di scegliere uno studio grafico come Freelandia per il tuo logo, ci sono alcune cose importanti da tenere a mente. Avvalersi di grafici professionisti ovviamente costa molto di più rispetto a un logo on line. Le piattaforme danno la libertà di progettare un logo, ma non esiste un processo di studio e di consulenza. Tutto è lasciato all'utente, che non ha le competenze per farlo, quindi sta perdendo tempo. Dipende dal risultato che vuoi ottenere, ma quasi sempre solo uno studio grafico è l'opzione giusta, perché noi vogliamo che ti concentri solo sulla tua attività.

Comunicazione a Cagliari

La grafica a 360 gradi
Freelandia interpreta e promuove l'immagine della tua attività con un'attenta progettazione, realizzazione e stampa della comunicazione: biglietti da visita, brochure, packaging, etichette, banner, insegne, merchandising. Forniamo servizi di realizzazione grafica su carta stampata e qualunque altro supporto, anche di grandi dimensioni. Curiamo il brand e l'immagine coordinata:

  • Logo aziendale
  • Biglietti da visita, brochure, merchandising
  • Depliant e cataloghi
  • Etichette, adesivi, volantini, locandine, manifesti, insegne
  • Pubblicità su riviste
  • Fotoritocco ed editing fotografico


Il nostro approccio alla grafica
Siamo professionisti creativi che credono nel lavoro costante. Progettiamo sempre con uno scopo. Crediamo nell'analisi e nel ragionamento costante. Ogni marchio deve avere una sua identità e deve essere solidamente costruito sulla verità. Non offriamo grafiche pronte, template confezionati o pacchetti in sconto. La buona grafica nasce solo dallo lo studio. L'unico modo per creare design autentici è distinguersi dalla massa e sviluppare una profonda conoscenza di un marchio e della sua cultura, dei prodotti e dei clienti.

E questo è esattamente ciò che facciamo a Freelandia.